Perché l’Omeopatia può curare i traumi emotivi

Fonte: https://www.libriomeopatia.it/articoli/omeopatia_curare_traumi_emotivi.php?idn=100&idx=239&idlink=3&utm_source=newsletter&utm_medium=email&utm_campaign=nl_100

Autori: Peter Chappell

Perché l’Omeopatia può curare i traumi emotivi

In queste poche righe il Dott. Peter Chappell, autore del libro “Guarire dai Traumi Emotivi con l’Omeopatia”, spiega il valore dei sintomi mentali in Omeopatia e come i traumi (anche quelli che non riconosciamo come tali) possono influenzare la nostra salute.

Ho scritto questo libro per fornire informazioni sui traumi emotivi e su come influenzano le nostre vite e creano le nostre malattie. Spesso ci tratteniamo, sopprimiamo e neghiamo i nostri sentimenti di paura, collera, dolore e perdita. Parlerò qui della soppressione di questi sentimenti, come base di ciò che viene chiamato malattia. Risolvendo il problema dei sentimenti, possiamo curare la malattia. Per molti Lettori l’idea che i traumi emotivi abbiano un qualche effetto sulle malattie può apparire completamente nuova; in alcuni potrebbe generare un grande scetticismo. Eppure è attualmente un’idea diffusa fra i professionisti della salute.

Esistono almeno quattro livelli di malattia: il più basso è il livello fisico, poi viene quello emotivo, poi quello mentale e al massimo livello c’è lo spirituale. I sintomi spirituali possono scatenare la malattia mentale, per esempio, che a sua volta scatena la malattia emotiva e poi le malattie fisiche. Forse siete stati cresciuti in una religione contraria a quella che la vostra anima avrebbe preferito: la conseguenza è un grave conflitto spirituale. Forse credete di avere tutti contro, idea che potrebbe esservi stata trasmessa da vostro padre alcolista, e ciò vi riempie di paura. Potreste allora limitare il vostro respiro per contenere e negare il sentimento di paura come esperienza e diventare asmatici.

Potremmo non essere nemmeno consapevoli di avvenimenti che ci hanno traumatizzati in passato. Potremmo non sapere neanche che un incidente che ci è capitato quando eravamo molto piccoli ha avuto un forte impatto sul nostro comportamento attuale. In questo libro spiego il concetto in modo chiaro e semplice. Spero di risvegliare la vostra coscienza e di darvi gli strumenti giusti per aiutare voi stessi. Il libro descrive molti casi clinici in cui traumi emotivi sono stati curati con rimedi omeopatici e contiene informazioni sufficienti a curare i vostri traumi, in particolare come guarire miracolosamente con l’Omeopatia, in modo semplice, efficace e profondo; spiega anche dove e quando rivolgervi a un professionista.

Questo libro è rivolto al Lettore che non sa niente di Omeopatia. Può essere usato come manuale di automedicazione o come guida per trovare un buon omeopata. Può interessare anche studenti e omeopati professionisti, perché contiene molte idee nuove su come utilizzare questa disciplina.

Alcuni Omeopati mi criticano perché incoraggio l’automedicazione, mentre un intervento esperto di solito è più efficace. Eppure molte persone sono perfettamente in grado, avendo le necessarie informazioni, di aiutare se stesse e chi le circonda. Inoltre ci sono posti in cui un professionista non è a portata di mano. Quindi mi tengo con un piede di qua e uno di là: automedicazione e servizi professionali, con un po’ d’ansia, sperando che i Lettori usino il buon senso di capire cos’è meglio per loro.